Guida alla scelta della zanzariera Batflex

Guida alla scelta della zanzariera Batflex

L’estate più calda degli ultimi anni, qualche giorno fa il Corriere della Sera titolava addirittura “Fornace Italia”, è nel suo pieno. La notte non si dorme per colpa del caldo e delle zanzare e ancora non hai deciso quale zanzariera Batflex acquistare. Non ti preoccupare, ecco una breve guida sui modelli di zanzariere Batflex, scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Cosa serve per scegliere bene

Scegliere la giusta zanzariera può non essere semplice, soprattutto perchè l’offerta zanzariere Batflex è molto vasta e pensata per rispondere alle esigenze di diverse tipologie di installazione. La soluzione migliore è quella di affidarsi ad uno dei nostri rivenditori specializzati che sono in grado di consigliare al meglio scegliendo la soluzione migliore nell’ampio catalogo di zanzariere offerte da Batflex. Prima di recarsi in uno dei nostri punti vendita è però utile raccogliere una serie di informazioni sulla casa e sulle nostre esigenze:

  • il numero di finestre e portefinestre da proteggere
  • la tipologia di infisso su cui installare la zanzariera
  • lo spazio a disposizione per la zanzariera
  • il colore degli infissi
  • lo stile della stanza da proteggere
  • esigenze particolari da tenere in considerazione

Queste sono le informazioni più importanti da tenere in considerazione. Per quanto riguarda le misure, è sempre meglio far fare il rilievo al rivenditore, si evitano possibili problemi in fase di installazione. Vediamo ora quali sono le possibilità offerte dal catalogo zanzariere Batflex.

Il catalogo zanzariere Batflex

Il catalogo delle zanzariere Batflex è suddiviso, secondo la tipologia di apertura, in:

Le zanzariere con apertura laterale sono molto comode ed utilizzate per le portefinestre, quelle verticali normalmente vengono utilizzate per le finestre. Per finestre che danno su chiostrine le zanzariere fisse sono le più indicate, infine, per chi ama una zanzariera robusta in un luogo di grande passaggio e con uno spazio sufficiente per l’installazione le zanzariere ad apertura battente sono perfette.

Oltre a questa suddivisione di base, le zanzariere Batflex si possono scegliere per altre caratteristiche peculiari, come la plissettatura, la mancanza della guida a terra e la possibilità di essere incassate.

Zanzariere Plissettate

Arabesque e Plié sono le due linee di zanzariere Batflex caratterizzate dalla rete pissettata. Eleganti, adatte sia alle finestre che alle portefinestre, hanno una rete che non è liscia, ma ripiegata e che rende un effetto molto piacevole e distintivo. Sono tutte zanzariere con apertura laterale e verticale, grazie alle loro caratteristiche possono essere installate in spazi molto ridotti. Tutta la linea Plié, ideata specialmente per porte finestre di grandi dimensioni, ha una guida a terra di dimensioni veramente esigue e questa caratteristica rende le questa zanzariera adatta per  bambini, anziani e persone portatrici di handicap, poichè è semplice l’attraversamento:

Zanzariere senza guida a terra

Free e l’ultima arrivata Trixx, sono le zanzariere Batflex senza guida a terra, che rendono facile l’attraversamento. Free e Trixx vanno scelte quando si ha una portafinestra caratterizzata da un passaggio assiduo, la mancanza di barriere a terra permette di passare, ad esempio con le mani impegnate, senza dover stare attenti a dove si mettono i piedi. Anche queste zanzariere sono particolarmente indicate per bambini e persone con ridotta mobilità:

La Trixx in assoluto è la più avanzata zanzariera senza guida a terra Batflex, molto semplice da pulire e praticamente indistruttibile grazie al nuovo carrarmato di cui è dotata. La Trixx doppia è adatta a portefinestre di grandi dimensioni.

Zanzariere da incasso

La Fusion è la soluzione Batflex per l’incasso. Sicuramente una soluzione più complessa da scegliere quando si devono sostituire gli infissi. Grazie a questa soluzione alcune zanzanriere a catalogo possono essere integrate insieme alla tapparella:

Altre esigenze

L’ampio catalogo Batflex permette di trovare la zanzariera Batflex che meglio si addice alle proprie esigenze. Esistono zanzariere, come la Teorema, ideali per chi ha problemi di allergie che grazie a teli specifici permettono di tenere fuori dalla casa il polline. Altre zanzariere con sistemi di apertura alternativi, a catena come la Cordata e l’apertura ad argano come la Volteggio. Per chi vuole un’apertura facilitata sono disponibili zanzariere motorizzate come la Piroetta e la Assist che propone addirittura un motore a batteria con pannello solare nel rispetto dell’ambiente. Chiudiamo la carrellata dedicata alle esigenze particolari con l’ampia gamma ad anta battente offerta dalla Equilibrio e le zanzariere a pannello fisso rappresentate dalla Collage.